Ogni occasione formale ha le sue regole e le convenzioni da seguire e una cerimonia di laurea non fa eccezione. Le tradizioni di diploma che seguiamo ora sono state avviate dal Medioevo.
La tradizione delle lauree iniziò nei secoli XII e XIII, quando le università stavano prendendo forma. Allora non avevano il riscaldamento centrale. La maggior parte delle lezioni si svolgevano in una chiesa o in edifici vicini. Gli storici suggeriscono che le università sono state avviate dagli stessi chierici. In quei giorni qualsiasi studioso fosse uno studente o un insegnante indossava l'abito da cerimonia di un chierico. C'erano pochissime eccezioni. Normalmente uno studioso medievale apparterrebbe ad almeno alcuni ordini, fatto alcuni voti e potrebbe essere stato tonsurato - quindi indossano abiti lunghi con cappucci per coprire le loro teste calve. Quello è stato rimpiazzato solo dal tappo del cranio.
Non è stato fino al 1321 che una statua dell'Università di Coimbra che tutti i "dottori, licenziati e scapoli" indossano abiti. Nella seconda metà del 14 ° secolo in Inghilterra c'erano statue di un paio di college che limitavano l'eccesso di abbigliamento e decretavano che l'abito lungo fosse indossato. Verso la fine del XV e XVI secolo sotto il regno di Enrico VIII, le università di Oxford e Cambridge iniziarono a decretare un abito accademico definito. Le università avevano persino il controllo sui dettagli minori dell'abbigliamento.
Più tardi, il colore dell'abito di laurea è stato standardizzato in gran parte a causa dei contributi di Gardner Cotrell Leonard di Albany, New York nel tardo 19 ° secolo. Il signor Leonard progettò
abiti laurea per la sua classe al Williams College nel 1887 - furono realizzati da Cotrell e Leonard - la sua azienda di famiglia ad Albany. Ha scritto un articolo sul vestito accademico nel 1893 che lo ha invitato a lavorare con la Commissione Intercollegiata e ha portato ad avere un sistema standardizzato di abbigliamento accademico. Questa Commissione si incontrò alla Columbia University nel 1895 e adottò il codice per l'abbigliamento accademico. Non solo hanno regolato il taglio e lo stile e i materiali degli abiti da cerimonia, ma hanno anche assegnato i colori a ciascuna delle varie discipline accademiche.
È così che sono iniziate le tradizioni degli abiti da cerimonia. Ma cosa dovresti indossare per la cerimonia di laurea oltre all'abito di laurea? La prima cosa da fare è verificare con la tua scuola o il tuo college regole specifiche. Un sacco di college avrebbe già regole e linee guida per la cerimonia di laurea o di inizio.
Ricorda che la tua laurea molto probabilmente cadrà tra maggio e giugno, quindi pensa vestiti leggeri. Non puoi liberarti dell'abito di laurea ma puoi indossare tessuti leggeri e ariosi come cotone e lino.
Le donne dovrebbero indossare qualcosa di facile ed elegante come un semplice vestito o una gonna e una camicetta. Se il tuo abito da laurea è bianco o giallo, assicurati di indossare un colore chiaro sotto - non solo sarà più fresco il contorno non verrà visualizzato nelle immagini di laurea!
I signori potrebbero aver bisogno di indossare una cravatta a seconda delle abitudini scolastiche. Anche se la tua scuola non ti obbliga a indossarla, prendila comunque - sembra solo carina e formale. È possibile ottenere un rep rappe o un foulard e indossare con una camicia ben ordinata in bianco, blu o qualsiasi altro colore pallido. O un colletto diffuso o un bottone giù vanno bene. Per quanto riguarda i pantaloni, indossa pantaloni casual khaki o verde oliva casual - i pantaloni non sono una necessità.
Le scarpe da cerimonia dovrebbero essere moderatamente eleganti, o gli appartamenti o le décolleté vanno bene, ma niente di quello che faresti nel mosh pit. I signori laureati dovrebbero indossare un mocassino o una scarpa da abito. Per favore, non indossare jeans o pantaloncini corti, infradito, sandali, scarpe da tennis o pantofole da coniglio, tenerli nella camera da letto o nel dormitorio.
Alla cerimonia di laurea non apporre un messaggio di lettere di nastro adesivo sulla parte superiore del décolleté o sul retro degli abiti. Ora che conosci la storia del tuo abito e quello che dovresti indossare, l'unica cosa che rimane è godersi la tua laurea perché è qualcosa che hai guadagnato.
Questo articolo sull'abbigliamento per la laurea può essere liberamente ristampato o distribuito nella sua interezza in qualsiasi ezine, newsletter, blog o sito web. Il nome dell'autore, la biografia e i link del sito web devono rimanere intatti e essere inclusi in ogni riproduzione.