La notte del ballo di fine anno è, inutile dirlo, ancora una delle serate più importanti della vita di una ragazza. L'attesa che porta a questa notte può a volte diventare prepotente per l'adolescente così come per i genitori stressati. Ciò è particolarmente vero se l'adolescente è una giovane femmina. Con la varietà e la scelta degli abiti più esclusivi prontamente disponibili, la giovane donna può trasformarsi in Venere di Milo o in qualsiasi altra dea che ti viene in mente.
Al ballo di fine anno inizia una nuova vita...
Naturalmente, questa è l'intera idea; per apparire e sentirsi il più sbalorditivi e belli possibile. I papà di solito temono questo momento mentre la loro bambina diventa gradualmente una giovane adulta. Un abbigliamento elegante e da spettacolo può anche rendere questo uno dei momenti più orgogliosi della sua vita. È importante scegliere lo stile, la lunghezza e i colori corretti poiché questi fattori determinano il risultato finale.
Stili vincenti per il ballo di fine anno
Gli spaghetti senza spalline o gli abiti senza spalline sono i preferiti di tutti i tempi in questi eventi e sembrano essere caldi sulla scena in questo momento. Il collo e le spalle scoperte sono eccezionalmente femminili e gli
abiti da ballo sono progettati principalmente per mettere in mostra queste aree. Uno stile A-line che abbraccia il corpo e in cui la gonna scende fino al pavimento è l'ideale per la figura alta e snella e per coloro che cercano un effetto più snellente. Se non sei sicuro di quale taglio valorizzerà al meglio il tuo corpo, scegli il taglio principessa perché è eccezionalmente versatile. Anche questo è un look classico e poiché i colori vivaci e audaci sono roventi, puoi facilmente farlo nella tua tonalità preferita.
Una gonna fluida e setosa in colori vivaci come blu, verdi, gialli, rosa e rossi è la tendenza in questo momento e ha effetti sbalorditivi. Stampe zebrate e colori pavone sono molto accettabili per il ballo di fine anno. I tagli a trapezio oa principessa possono essere facilmente indossati sopra il ginocchio e sembrano freschi ed eleganti. Gli stili a bolle o le gonne corte, ampie e svasate possono sfoggiare un paio di belle gambe se queste sono una delle tue migliori risorse. La schiena nuda è diventata la cosa più importante ed è uno storditore se hai le proporzioni corrette per questo. Questi stili fluidi da principessa si mostrano al meglio nei tessuti setosi poiché il flusso naturale del capo aggiunge alla sua eleganza. L'uso di seta o raso di qualità più pesante aiuta il capo a mantenere la sua forma.
Se stai optando per il look da favola, l'abito da ballo rimarrà sempre un vincitore. Rimanendo ancora in cima alla lista per il ballo di fine anno 2009, possono essere trovati in sfumature pastello deliziosamente morbide di rosa, pesca, blu e verdi. Gli
abiti da ballo senza spalline con corpetti di perline o di pizzo sono eleganti e rimangono in cima alla lista dei preferiti di tutti i tempi. Le scollature possono variare, ma lo stile della scollatura a scollo rotondo rimane molto popolare ed è di gran lunga il più elegante. Una bella collana attirerà immediatamente l'attenzione se viene indossata con questa scollatura.
Se desideri che il vestito abbia il tradizionale effetto "fluttuante", scegli semplicemente uno che abbia strati extra di fodera che creeranno più volume. Se sei sul lato corto, fai attenzione quando si tratta di scegliere la pienezza del vestito. Troppo volume nella gonna farà sembrare l'abbigliamento sbilanciato se non hai l'altezza per toglierlo. Per la persona bassa uno stile A-line sarà molto più attraente e lusinghiero poiché i risultati desiderati possono essere facilmente raggiunti.
Un altro stile vincente per chi ha dimensioni del torace variabili è lo stile imperatore. Poiché questo stile solleva la vita sotto il seno, la gonna può fluire liberamente attorno ai fianchi sul pavimento. Questo è davvero molto elegante ed è l'ideale per chi vorrebbe nascondere un busto più grande. Se desideri che le tue gambe corte o il tuo corpo a forma di pera siano ben nascosti durante la notte del ballo di fine anno, lo stile dell'imperatrice non è solo caldo ma apertamente regale. Lo stile è anche uno dei preferiti dalla maggior parte dei designer in quanto la sua versatilità è molto ricercata. Si trovano in molti tipi di tessuti che vanno dalle sete e taffetà allo chiffon. I tessuti più leggeri tendono ad avere un flusso molto migliore e questi vestiti sono disponibili con lunghezze di gonna corta o lunga.