Abitidacocktail

Abiti da cocktail Abiti da cocktail eleganti

Abiti da cocktail eleganti - non solo per ricchi e famosi


Abiti da cocktail eleganti - non solo per ricchi e famosi

Non è raro che quasi tutte le donne ricevano un invito a un incontro formale che richiede abbigliamento da cocktail. Affinché un capo di moda così semplice possa apprezzare appieno quali eleganti abiti da cocktail sono è necessario capire da dove provengono.
Gli abiti da cocktail iniziarono ad emergere alla fine degli anni '20. Questo era un periodo in cui le donne aumentavano la loro visibilità nei circoli sociali. All'improvviso furono invitati a salotti eleganti e feste eleganti incentrate sull'idea dei cocktail. Durante questo periodo di tempo gli abiti erano in genere tubini corti con accessori coordinati. Queste feste in genere si svolgevano tra le 18:00 e le 20:00, il che richiedeva un po 'di formalità, ma non un completo abbigliamento da cravatta nera.

Mentre la prima guerra mondiale volgeva al termine, la popolazione americana era pronta a celebrare la vita e le donne avevano pienamente abbracciato la semplice eleganza di abiti da cocktail eleganti. In effetti, la domanda era così grande che i designer francesi che si erano specializzati solo in capi d'alta moda iniziarono a disegnare per l'ora dell'aperitivo. Questi abiti sono rimasti fedeli alla natura guaina dei modelli del passato, ma hanno anche incorporato un'estetica di design chic per dare a hostess e ospiti un aspetto elegante e alla moda.
Tuttavia, non molto tempo dopo la prima guerra mondiale, gli stili dei designer francesi iniziarono ad evolversi. Mentre gli abiti da cocktail eleganti erano molto standard e persino semplici, improvvisamente gli elementi dei modelli iniziarono a cambiare. I disegni con rifiniture in lussuosi rasi e sete erano standard e hanno preso d'assalto l'America.
In effetti, negli anni '30 gli abiti da cocktail iniziarono ad emergere come capi di guardaroba standard. Le star del giorno hanno iniziato a sfoggiare look che passavano facilmente dal giorno alla notte.
Negli anni '30 e '40 l'orlo tradizionale di un abito da cocktail tendeva a scendere fino alla caviglia.
Ciò è durato solo fino all'era della seconda guerra mondiale, quando queste lunghezze hanno iniziato a salire.

Entro la fine degli anni '40 gli abiti iniziarono a diventare più comuni e furono visualizzati in modo prominente nelle riviste. E negli anni '60 non era più considerato un capo speciale, ma divenne invece un pezzo irrinunciabile del guardaroba di ogni donna.
Oggi quasi tutte le donne hanno un abito nero preferito nel loro armadio. Tuttavia, gli abiti da cocktail non devono essere rigorosamente neri. Invece, i colori luminosi e audaci sono ampiamente accettati. Inoltre, i designer oggi tendono ad abbellirli con paillettes, nastri, strass e altri accenti decorativi.

Amy Coyer 2021-02-02

Copyright © 2018 Abitidacocktail.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.