Vuoi regalare a tua moglie o alla tua ragazza uno splendido abito da sera ma non sai da dove cominciare? Comprare vestiti per le donne non è mai facile, ma pensa ai punti brownie che otterresti se potessi farcela. Pensalo come un progetto che necessita di un'attenta pianificazione e considerazione. Segui i punti seguenti e potresti farlo bene!
Gli abiti da sera da donna sono abiti che indossano per funzioni formali o eventi e feste semi-formali. Sono meno sopra le righe degli abiti da ballo e di solito sono a figura intera e hanno uno stile fluido. Gli
abiti da sera corti stanno diventando sempre più popolari, a meno che il tuo evento non sia molto formale, in quanto sono divertenti e provocanti, ma rimanere con il look classico è una scommessa più sicura.
Taglia
Non chiedere al tuo partner o lei saprà che stai combinando qualcosa. Guarda nel suo guardaroba qualcosa che ha indossato di recente e sai che si adatta bene.
Stili
A meno che tu non voglia dedicare settimane a questo piccolo progetto, hai bisogno di un modo rapido per restringere la vasta gamma di stili disponibili. Quindi considera queste opzioni:
Lunghezza: attacca qualcosa di più lungo della metà del polpaccio.
Maniche e cinturini: gli spaghetti e le scollature all'americana sono molto popolari, soprattutto nei mesi estivi. Per un look più drammatico, scegli un
abito da sera da donna con una sola tracolla. Per le donne che odiano avere le braccia in mostra, trova qualcosa con maniche corte o lunghe o pensa di acquistare anche un bolero o un'alzata di spalle.
Copertura del corpo: se tua moglie è un po' più riservata, scegli abiti che offrano una copertura moderata della schiena e del décolleté. Se tua moglie è una festaiola, compra un vestito audace con una profonda scollatura, schiena scoperta e spacco alto alla coscia.
Forma del corpo: se tua moglie è a suo agio con il sedere e le cosce, scegli un abito a sirena o a tubino. Se preferisce coprirsi in queste zone, un abito impero in vita o un abito svasato sarebbero perfetti.
Nel complesso semplice è la tua opzione più sicura. Evita qualsiasi cosa eccessivamente abbellita o stravagante.
Colori
Non puoi davvero sbagliare con il nero, ma se tua moglie vorrà distinguerti dalla massa, puoi essere un po' più audace con il rosso o il bianco. Il nero è in genere un colore invernale, ma puoi anche optare per altri colori scuri come il bordeaux. Se stai cercando di espanderti in altri colori, considera il tono della pelle di tua moglie. Se ha la pelle chiara, scegli i verdi, i blu e i viola. Se ha la pelle scura, scegli rossi, gialli e marroni.
Donne taglie forti
Se stai acquistando per una donna leggermente più grande, vorrai un vestito moderatamente aderente che la faccia sembrare più snella e più alta. Evita i tessuti elastici e mantieni i colori scuri. Scegli gli abiti da sera a trapezio per le donne per nascondere le cosce grandi o gli abiti a vita impero per sdrammatizzare le pance e le cosce larghe. Non comprare un vestito con molti abbellimenti.