Un abito da sera è una delle occasioni più eccitanti che una ragazza possa acquistare! Ovviamente tutti vogliono trovare quel vestito speciale che ti farà sembrare un milione di dollari, ma prima di trovarlo ci sono alcune cose a cui pensare quando scegli il tuo abito. Continua a leggere per ottenere alcuni suggerimenti utili:
Ottieni il look giusto
Ci sono
abiti da sera moderni per soddisfare tutti gli stili. Stai andando per il look da principessa o vuoi catturare l'attenzione di tutti sembrando super sexy? Devi decidere quale tipo di look stai cercando prima di fare acquisti. Il tuo vestito può essere uno specchio della tua personalità, quindi vai in città con abiti scollati per un'immagine sexy e molte decorazioni e caratteristiche come strass e volant per un look giocoso. La chiave è essere te stesso e lasciare che il tuo vestito parli per te. Se ti piacciono i colori vivaci, fallo! Dopotutto, vuoi che le persone vedano chi sei veramente, quindi abbi fiducia nel tuo stile e segui il tuo istinto.
Si adatta alla forma del tuo corpo
Ogni donna è diversa, ma può essere classificata approssimativamente in categorie basate su determinate forme. Quindi, quando cerchi abiti da sera moderni, devi prima essere consapevole della tua forma. Ad esempio, gli abiti a trapezio e stile impero saranno lusinghieri per ogni forma del corpo perché definiscono il punto vita ma nascondono possibili aree problematiche come pancia, cosce e glutei. Anche la tua scollatura è un'area importante a cui pensare in quanto è una componente chiave di qualsiasi vestito. Se hai un seno più grande, trarrai vantaggio dal metterlo in mostra con uno scollo a V e se hai spalle e collo piacevoli sarai carino con un abito senza spalline. Ancora una volta, dovrai fare i compiti su questo per avere un'idea di quale scollatura ti aiuta ad avere un bell'aspetto.
Considera il colore
Finora hai scelto un
abito da sera che sia il tuo stile e che esalti la forma del tuo corpo, ma anche il colore che decidi è molto importante. Può dipendere in parte dall'evento a cui partecipi, quindi pensa all'umore o alle tradizioni dell'occasione prima di separarti dai soldi. Ad esempio, tutti sanno di evitare il bianco e nero a un matrimonio! I colori più brillanti e più vividi non sono casual, ma sono più giocosi e quindi non così appropriati per eventi molto formali e seri in cui i colori tenui e più scuri sarebbero migliori. Il colore del tuo vestito può anche essere amico o nemico del tuo "aspetto" generale, poiché alcuni colori si adattano al tuo tipo di pelle e al colore dei capelli, mentre altri ti lasceranno sbiadito e pallido. Per una consulenza facile e gratuita sull'abbinamento del tono della pelle, perché non chiedere in una boutique locale?
Essere comodo
Il tuo comfort è fondamentale, poiché non vuoi guardare indietro a un evento meraviglioso e ricordare solo quanto ti sei sentito terribilmente a disagio nel tuo vestito moderno. Il comfort ha molto a che fare con la scelta di un abito adatto alla forma del tuo corpo, ma pensa anche se ti muoverai molto, ballando o principalmente seduto e questo dovrebbe avere un impatto sulla tua scelta.