La Quinceanera di tua figlia è una celebrazione della sua maggiore età. Come con le tradizionali feste Sweet 16 negli Stati Uniti, è una parte significativa della cultura latina. Dovrai essere sicuro di avere l'abito perfetto, adatto al suo corpo, alla sua personalità e alla natura speciale della celebrazione. Segui questi semplici passaggi nella scelta del perfetto
Abiti Quinceanera.
In primo luogo, decidere un budget.
Ricorda che l'abito è solo una parte dell'evento e tu e la tua famiglia dovete sapere quanto avete intenzione di spendere. Discutere il budget con tua figlia e fare shopping online e in-store per determinare cosa è disponibile. La maggior parte dei vestiti Quinceanera costano centinaia di dollari, quindi dovrai assicurarti di fare un buon investimento.
Quindi, decidere quali abiti saranno i migliori per il tipo di corporatura di tua figlia.
I vestiti a figura intera sono più popolari per un quinceanra, e ci sono un certo numero di disegni disponibili. Alcuni sono senza spalline, mentre altri possono avere giacche o scialli abbinati per accompagnarli. Se tua figlia è alta, potresti voler scegliere un abito con più materiale. Se lei è consapevole della sua altezza, abbina l'abito con gli appartamenti invece dei tacchi alti. Allo stesso modo, se tua figlia è a forma di mela, scegli un vestito che scorre, in particolare attraverso la linea della vita. Non prenderne uno con le cinghie sottili che le scaveranno nelle spalle. Infine, scegli uno stile di gonna che sia dritto o solo leggermente svasato. Tieni presente che tutte le ragazze adolescenti si sentono impacciate nei confronti del proprio corpo e vorrai scegliere uno stile di abbigliamento che metta in risalto le sue risorse e le caratteristiche con le quali è più a suo agio. Si consiglia di consultare un personal shopper o anche fare qualche ricerca online per trovare lo stile perfetto.
Scegli un colore e uno stile che dimostri al meglio la personalità di tua figlia.
Avrai voglia che lei si senta a suo agio e si senta una principessa durante la sua festa, poiché è la protagonista dello spettacolo. Gli abiti Quinceanera sono disponibili in una serie di colori vivaci e brillanti, dal bianco angelico al giallo, ai toni del rosa e del blu. Lavora con tua figlia per scegliere un colore che stia bene con il tono della sua pelle. Ad esempio, se ha la pelle scura, un blu brillante può essere perfetto, e per la pelle più chiara, potresti voler usare un viola pastello. Accenti, come paillettes, pizzi o perline, aggiungono un look unico a ogni abito. È quindi possibile accessoriare con orecchini, una collana e forse una piccola borsetta.