Se hai trovato il vestito viola perfetto, ora vorrai trovare le scarpe perfette per andare con il vestito. Questo è abbastanza semplice se segui alcune regole chiave per il colore e la moda. Segui le regole e troverai rapidamente il complemento perfetto per il tuo vestito.
Lo stile del tuo abito è importante nella scelta delle scarpe perfette per accompagnarlo. Ci sono grandi differenze tra un abito formale, un abito da sera corto, un vestito di jeans dall'aspetto gotico e un vestito da tennis flirty.
L'altra considerazione saranno i colori secondari nel vestito. Puoi giocare un colore secondario nelle scarpe.
Viola
Ovviamente, la scelta cromatica più prevedibile sarà viola. Per farcela dovrai avere le scarpe tinte professionalmente per abbinarle. Questa è una buona scelta per tutti gli stili di abbigliamento. Può essere un po 'rigido per abiti da sera casual, ma è fattibile.
Puoi, se il tuo vestito è casual, usare una tonalità di viola completamente diversa per le scarpe. Le scarpe devono essere casuali e la differenza cromatica deve essere ovvia; deve sembrare intenzionale.
Nero
Il nero va con quasi tutto. Nel caso di un
abiti da sera viola, tuttavia, devi stare attento. Il nero è troppo duro per la maggior parte degli abiti da sera viola. Le migliori scommesse sono per salvare questo per abiti da sera casual in cui si sta intenzionalmente andando per qualcosa di simile ad un look gotico. In questo caso guarderai più agli stivali che alle scarpe, anche se Mary Janes è accettabile qui.
Il nero è generalmente più appropriato per l'inverno che per l'estate, ma non ci sono più regole rigide in materia.
Argento
L'argento è una buona scelta per abiti da sera viola formali e semiformali. Sarà importante diffondere l'argento indossando anche gioielli in argento. Quello legherà lo sguardo insieme.
bianca
Il bianco funzionerà con molti
abiti da sera viola casuali. In particolare, vorrai andare con scarpe da tennis in tela leggera. Se riesci a trovare lacci viola che si abbinano al vestito, sarebbe un tocco di colore eccezionale.
Puoi optare per sandali bianchi ma solo se l'abito è di un viola chiaro. Se è viola scuro o reale, devi fare un'altra scelta perché il contrasto sarà troppo grande.
Il bianco è generalmente considerato più appropriato in estate rispetto a qualsiasi altra stagione, ma quella linea guida non è più considerata una regola.
Rosa
Il rosa è una possibilità, ma solo per quelli con un abito da sera in stile casual che stanno accostando molto con il rosa. Una cintura rosa abbinata sarebbe d'aiuto anche qui. Questo è davvero un aspetto che sarà difficile per chi ha più di 40 anni a cavarsela. C'è un'eccezione a questo: un sandalo rosa chiaro abbinato a un vestito viola chiaro, quasi lilla.